PSICOLOGIA PERINATALE

Nel 2014 insieme alla collega Ilaria Nizia, Psicologa Psicoterapeuta dell'Età Evolutiva, ho fondato l'Associazione Mammaandthecity, un progetto a promozione e sostegno di maternità e gravidanza basato sui principi della Psicologia Perinatale.

La Psicologia Perinatale si occupa di promuovere e salvaguardare la salute di mamma e bambino nel periodo intorno alla nascita, dedicando la massima attenzione a tutto ciò che ruota intorno a concepimento, gravidanza, parto e cura del neonato nei suoi primi mesi di vita.

La Psicologia Perinatale prevede una formazione specifica sulla fisiologia e la clinica del periodo perinatale.

 

In una prospettiva integrativa e multidisciplinare, all'interno del progetto Mammaandthecity, Le Psicologhe collaborano costantemente con le altre figure professionali che operano nel settore: ostetriche, consulenti professionali in allattamento materno IBCLC, osteopate, naturopate, consulenti del portare in fascia ed educatrici prenatali.

L’obiettivo di equipé è quello di potenziare le risorse individuali privilegiando l’ascolto attivo della donna e della sua famiglia, lasciando piena autonomia nel compiere scelte consapevoli, che favoriscano l’acquisizione del ruolo genitoriale, fin dalla gravidanza.

logo fuxia.png

L'Associazione Mammaandthecity è a Torino, in Via Lagrange 36 al primo piano. E' possibile visitare il sito all'indirizzo www.mammaandthecity.it per scoprire tutte le attività gratuite ed i corsi proposti dall'Associazione.

© 2017 by La_IlaN.

 

339 827 90 22

338 919 28 48

Via Lagrange 36

10123 Torino